GRAVITY RUSH REMASTERED: PRONTI A TORNARE A HESKERVILLE CON KAT E DUSTY?

GRAVITY RUSH REMASTERED: PRONTI A TORNARE A HESKERVILLE CON KAT E DUSTY?

Una ragazza senza ricordi e il suo gattino sfidano di nuovo la gravità, questa volta su PlayStation 4

Una città sospesa nel vuoto, un gatto nero dagli strani poteri e Kat, una ragazzina che non ricorda nulla del proprio passato e che riesce a vincere la forza di gravità. Ecco gli elementi principali di Gravity Rush Remastered™, il gioco in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™) disponibile da oggi 3 febbraio.

Dopo il successo di critica e di pubblico della versione lanciata nel 2012 per PlayStation®Vita (PS Vita™), Gravity Rush Remastered porta su PS4 le incredibili avventure di Kat e del fedele gattino Dusty con una nuova veste a 60 fps e una risoluzione a 1080p. La protagonista, gli altri personaggi, gli sfondi e gli effetti grafici sono stati ottimizzati per offrire un’esperienza di gioco ancora più immersiva. Si aggiunge alle novità della versione per PS4 anche la sezione Galleria, che comprende oltre 600 illustrazioni e bozzetti di personaggi, nemici e mondi da scoprire che metteranno in luce dettagli del gioco finora mai visti.

Gravity Rush Remastered, come ben sanno coloro che lo hanno amato su PS Vita, inizia con una drammatica scoperta: svegliatasi in una città sconosciuta, Kat si rende conto di aver perso completamente la memoria. In un mondo che non conosce, senza alcun ricordo, ha però un prezioso compagno di viaggio, un gatto nero che sembra conferirle straordinarie abilità. Con il felino al suo fianco, infatti, la protagonista riesce a manipolare la gravità e cambiare le leggi della fisica: può librarsi nell’aria, cadere in picchiata o fluttuare come se stesse volando. Kat, tra le complesse strutture architettoniche della città di Heskerville cerca di scoprire la propria identità e, ben presto, è chiamata a sfruttare i suoi poteri per respingere gli attacchi dei Nevi, esseri misteriosi e indecifrabili che minacciano la città e i suoi abitanti.

In un susseguirsi di sfide e combattimenti, obiettivo dopo obiettivo, i giocatori dovranno accompagnare Kat nel suo viaggio attraverso un mondo ignoto alla scoperta di se stessa e del suo passato. Ma non finisce qui: in Gravity Rush Remastered, Kat torna a vestire anche i panni di un soldato speciale, di una spia e di una studentessa. Questa edizione Remastered, infatti include anche il “Military Mission Pack”, lo “Spy Mission Pack” e il “Maid Mission Pack”, i DLC originali sviluppati per PS Vita, che arricchiscono la trama con tre diverse storyline.

Il titolo, creato da SCE Japan Studio e Keiichiro Toyama è stato ri-masterizzato dai BluePoint Games, già artefici del restyling di Uncharted: The Nathan Drake Collection™. Tutti i comandi e il sistema di controllo sono stati ripensati per adattarsi al DUALSHOCK®4.

Consigliato a un pubblico dai 12 anni in su, Gravity Rush Remastered è disponibile in esclusiva per PlayStation 4 al prezzo consigliato di € 30.99.

 

Sony Computer Entertainment Europe Ltd

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e delle vendite hardware e software del sistema di intrattenimento domestico PlayStation®4 (PS4®), del sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita (PS Vita), di PlayStation®3 (PS3®), di PSP™ (PlayStation®Portable), e di PSN in 109 Paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. SCEE ha rivoluzionato l’intrattenimento casalingo sin dal lancio di PlayStation nel 1994. PlayStation®4 ridefinisce il modo di giocare rendendolo ricco e immersivo grazie alla potente grafica  e alla velocità del sistema, alla sua personalizzazione e alle funzionalità social profondamente integrate. PS Vita è la console portatile di ultima generazione che offre una combinazione rivoluzionaria di gioco e connettività social. PS3® è un sistema di intrattenimento domestico completo, dotato dei processori Cell Broadband e RSX. PSP® è un sistema di intrattenimento portatile che consente agli utenti di godere di giochi 3D con video full-motion in alta qualità  e con un audio stereo in alta fedeltà.

SCEE offre inoltre l’esperienza PlayStation® sui sistemi operativi open source tramite PlayStation®Mobile, una soluzione inter-piattaforma e inter-dispositivo.

SCEE sviluppa, pubblica, distribuisce e pubblicizza software di intrattenimento per tali piattaforme, e ne gestisce i programmi di licenza con terze parti negli stessi territori.

Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su www.playstation.com

PlayStation, PS4, PS3, PS2, PSP e DUALSHOCK sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

INC

INC è stata fondata da Gianluigi Brignone il 29 maggio 1975. Dal 1992 è guidata da Pasquale De Palma, presidente e CEO. Il board di direzione è composto dai partner Paolo Mattei, Vice Presidente; Francesco Pippi, Director Publishing Unit e membro del Cda; Paola Canali, Director; Rosanna Teta, Director Design Unit. E’ una società indipendente i cui 5 partner sono sempre coinvolti in prima persona nella gestione dei progetti.

Per fatturato e addetti è tra le prime società di relazioni pubbliche in Italia e secondo il ranking ICCO (International Communications Consultancy Organisation) è tra le prime 300 agenzie di RP del mondo. Ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 2,5 milioni di euro (+7% rispetto al 2013).

L'azienda conta 30 professionisti, su Roma e Milano, che forniscono consulenza e servizi di comunicazione corporate e consumer a circa 40 clienti, da grandi aziende italiane e multinazionali ad associazioni di categoria e organizzazioni non governative. Le principali aree di expertise sono l'industria del food&drink e il settore del no profit, due ambiti di attività in cui INC vanta una leadership riconosciuta dal mercato.

INC è associata ad Assorel ed i suoi partner sono soci Ferpi.

Per ulteriori informazioni stampa:

Sony Computer Entertainment Italia S.p.A - Relazioni con i media

Tiziana Grasso - 06 33074274 – tiziana_grasso@scee.net

Alfredo Mazziotta - 06 33074227 -  alfredo_mazziotta@scee.net

 

Ufficio stampa SCE Italia c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione

Simone Silvi - 06.44160881 – 347.5967201 – s.silvi@inc-comunicazione.it

Mariagrazia Martorana - 06.44160864 – 333 5761268 – m.martorana@inc-comunicazione.it

 

Contattaci
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Mariagrazia Martorana INC S.r.l.
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Mariagrazia Martorana INC S.r.l.
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Maggiori informazioni su PlayStation - Sony Computer Entertainment Italia

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e delle vendite di hardware e software per PlayStation®2, PSP™ (PlayStation®Portable), PlayStation®3 (PS3™), la console portatile PlayStation®Vita (PS Vita), del sistema di intrattenimento domestico PlayStation®4 (PS4™) e PSN.

SCEE ha rivoluzionato il concetto di intrattenimento domestico a partire dal lancio di PlayStation nel 1994. PS2® ha rinforzato l’eredità di PlayStation in quanto centralina dell’intrattenimento. PSP® ha ampliato la possibilità di intrattenimento portandolo fuori dalle mura domestiche. PS3® si è imposta come sistema di intrattenimento domestico a tutto tondo. PS Vita è il sistema di intrattenimento portatile che offre la rivoluzionaria combinazione tra giochi e connettività. PlayStation®4, disponibile da Natale 2013, è la console di nuova generazione che ridefinisce il concetto di gioco grazie a un gameplay ricco e coinvolgente, una grafica potente e veloce e le funzionalità social profondamente integrate. PSNSM, che include PlayStation®Store, garantisce agli utenti PlayStation un’incomparabile esperienza di gioco online. SCEE offre inoltre la possibilità di vivere l’esclusiva esperienza PlayStation attraverso i dispositivi PlayStation®Mobile, un programma cross platform e cross device.

SCEE sviluppa, pubblica, distribuisce e pubblicizza software di intrattenimento per tali piattaforme, e ne gestisce i programmi di licenza con terze parti negli stessi territori.

Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su www.playstation.com 

PlayStation, PS4, PS3, PS2 e PSP logo sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc.