LE VENDITE DI PLAYSTATION®4 (PS4 ™) SUPERANO 30,2 MILIONI DI UNITÀ  A LIVELLO MONDIALE

LE VENDITE DI PLAYSTATION®4 (PS4 ™) SUPERANO 30,2 MILIONI DI UNITÀ A LIVELLO MONDIALE

Tokyo, 25 Novembre 2015 - Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi che il sistema di intrattenimento PlayStation®4 (PS4™) ha venduto complessivamente più di 30,2 milioni di unità in tutto il mondo al 22 novembre. PS4 si conferma la console con la vendita più rapida nella storia delle piattaforme PlayStation®.

La rapida diffusione di PS4 conferma la sua capacità di fornire esperienze di intrattenimento coinvolgenti. Gli utenti possono scegliere tra un offerta ampia e trasversale di contenuti, che spazino dai giochi su supporto fisico a quelli in download digitale, a una vasta gamma di servizi disponibili su PlayStation Network™, tra i quali il servizio su abbonamento PlayStation®Plus, applicazioni per lo streaming di video, musica e contenuti televisivi. Con il costante incremento dei contenuti messi a disposizione dall’azienda,  i 30,2 milioni di possessori di PS4 in tutto il mondo hanno aumentato il tempo dedicato al gioco e alla fruizione dei servizi di intrattenimento. 

"Siamo grati che, sin dal lancio avvenuto due anni fa, i giocatori di tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PS4 come la migliore piattaforma su cui giocare" ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. "Siamo costantemente impegnati nel mettere a disposizione del nostro pubblico giochi e servizi di intrattenimento sempre più coinvolgenti. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua a essere la piattaforma di riferimento per il gioco e per l’innovazione nell’intrattenimento interattivo."

L’offerta di giochi PS4 continuerà ad ampliarsi già a partire dal Natale con titoli molto attesi, come DRAGON QUEST BUILDERS (SQUARE ENIX CO., LTD.), Ryu Ga Gotoku Kiwami (SEGA Games Co., Ltd.), Bloodborne The Old Hunters Edition, Gravity Rush Remastered e Uncharted 4: Fine di un Ladro (SCE Worldwide Studios). Inoltre la comunità di sviluppatori indipendenti continuerà a produrre titoli innovativi per PS4, tra i quali GALAK-Z (17-bit) e Super Time Force Ultra (Capybara Games).[1]

SCE è focalizzata ad ampliare l’offerta di PS4 per garantire un’esperienza di intrattenimento ricca e variegata, possibile solo su PlayStation.

 

PS4 è attualmente disponibile in 124 Paesi in tutto il mondo.[2]

[1] L’elenco dei titoli, così come il loro numero, differisce da regione a regione.

[2] Dato aggiornato al 16/11/2015

Contattaci
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Mariagrazia Martorana INC S.r.l.
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Mariagrazia Martorana INC S.r.l.
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Maggiori informazioni su PlayStation - Sony Computer Entertainment Italia

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e delle vendite di hardware e software per PlayStation®2, PSP™ (PlayStation®Portable), PlayStation®3 (PS3™), la console portatile PlayStation®Vita (PS Vita), del sistema di intrattenimento domestico PlayStation®4 (PS4™) e PSN.

SCEE ha rivoluzionato il concetto di intrattenimento domestico a partire dal lancio di PlayStation nel 1994. PS2® ha rinforzato l’eredità di PlayStation in quanto centralina dell’intrattenimento. PSP® ha ampliato la possibilità di intrattenimento portandolo fuori dalle mura domestiche. PS3® si è imposta come sistema di intrattenimento domestico a tutto tondo. PS Vita è il sistema di intrattenimento portatile che offre la rivoluzionaria combinazione tra giochi e connettività. PlayStation®4, disponibile da Natale 2013, è la console di nuova generazione che ridefinisce il concetto di gioco grazie a un gameplay ricco e coinvolgente, una grafica potente e veloce e le funzionalità social profondamente integrate. PSNSM, che include PlayStation®Store, garantisce agli utenti PlayStation un’incomparabile esperienza di gioco online. SCEE offre inoltre la possibilità di vivere l’esclusiva esperienza PlayStation attraverso i dispositivi PlayStation®Mobile, un programma cross platform e cross device.

SCEE sviluppa, pubblica, distribuisce e pubblicizza software di intrattenimento per tali piattaforme, e ne gestisce i programmi di licenza con terze parti negli stessi territori.

Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su www.playstation.com 

PlayStation, PS4, PS3, PS2 e PSP logo sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc.