ON AIR LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA “THE WONDERFUL LIFE OF A PS4 PLAYER”

ON AIR LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA “THE WONDERFUL LIFE OF A PS4 PLAYER”

Dall’8 al 23 dicembre, la campagna è in tv, alla radio, sul web, al cinema, e sui social network

È partita martedì 8 dicembre la campagna di comunicazione dedicata a PlayStation®4 (PS4™) che racconta in maniera dinamica e coinvolgente tutte le possibilità di intrattenimento che contribuiscono a rendere meravigliosa l’esperienza dei giocatori di PS4. La campagna è on air in tv, alla radio, sul web, al cinema e sui social network.

Lo spot catapulta lo spettatore nella casa di un giovane giocatore. Il protagonista si muove a passo di danza, sulle note del brano “Go” di The Chemical Brothers, tra le stanze della sua abitazione ricca di riferimenti al mondo di PS4 e popolata da personaggi molto noti ai fan PlayStation. Il video mostra le esperienze uniche che PS4 è in grado di offrire dando la possibilità di condividere su Youtube, in tempo reale, i migliori momenti di gioco, utilizzando il tasto Share del DUALSHOCK®4 (DS4), di chattare tramite PlayStation App e PlayStation Messaging app; di giocare con gli amici online in qualsiasi momento grazie a Share Play e di continuare a giocare il proprio titolo preferito su un altro schermo, grazie alla riproduzione remota. Dal 13 dicembre lo spot evidenzia un’imperdibile promozione natalizia: PlayStation 4 disponibile a € 299,99, dal 14 al 23 dicembre.

 

Dall’8 al 20 dicembre, il film è on air nel formato da 30’’ e 10’’ sui principali canali tv. La pianificazione della campagna include i canali RAI, Mediaset, La 7, MTV8, Cielo, DMax, Fox e Discovery. Sono poi presidiati anche i canali dedicati al calcio e, più in generale allo sport, come Mediaset Premium, Sky Sport, Rai Sport, Gazzetta Tv ed Eurosport. La campagna è sbarcata anche al cinema il 10 dicembre e continuerà fino al 23. Sono 900 le sale che proiettano il formato del video da 60’’.

La campagna web, dal 9 al 23 dicembre, coinvolge siti specializzati e generalisti. Formati video e banner dinamici sono presenti sui principali siti di stampa gaming, di e-commerce e su siti mainstream e dedicati allo sport. Completano una pianificazione ricca e variegata anche i portali Yahoo e Libero.it.

Dal 18 al 22 dicembre la comunicazione passerà anche su alcune delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali tra cui Radio 105, Virgin Radio, Radio DJ, M2O, RTL 102.5, Radio Kiss Kiss, Radio Dimensione Suono.

Il video e, in particolare la promozione, sono veicolati anche sui canali social e sugli owned media dell’azienda: sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di PlayStation è infatti possibile visualizzare il video all’interno delle cover e tramite visual posting, mentre dalle home page del blog PlayStation e del sito PlayStation.com e dalla sezione What’s New sulla dashboard di PS4 si può accedere direttamente alla promozione.

Il video della campagna è disponibile al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=lYr2ntGgWZ8&feature=youtu.be

 

Creatività della campagna di 180 Amsterdam, localizzazione a cura di Ninetynine e pianificazione di OMD. 

Contattaci
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Mariagrazia Martorana INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Mariagrazia Martorana INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Maggiori informazioni su PlayStation - Sony Computer Entertainment Italia

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e delle vendite di hardware e software per PlayStation®2, PSP™ (PlayStation®Portable), PlayStation®3 (PS3™), la console portatile PlayStation®Vita (PS Vita), del sistema di intrattenimento domestico PlayStation®4 (PS4™) e PSN.

SCEE ha rivoluzionato il concetto di intrattenimento domestico a partire dal lancio di PlayStation nel 1994. PS2® ha rinforzato l’eredità di PlayStation in quanto centralina dell’intrattenimento. PSP® ha ampliato la possibilità di intrattenimento portandolo fuori dalle mura domestiche. PS3® si è imposta come sistema di intrattenimento domestico a tutto tondo. PS Vita è il sistema di intrattenimento portatile che offre la rivoluzionaria combinazione tra giochi e connettività. PlayStation®4, disponibile da Natale 2013, è la console di nuova generazione che ridefinisce il concetto di gioco grazie a un gameplay ricco e coinvolgente, una grafica potente e veloce e le funzionalità social profondamente integrate. PSNSM, che include PlayStation®Store, garantisce agli utenti PlayStation un’incomparabile esperienza di gioco online. SCEE offre inoltre la possibilità di vivere l’esclusiva esperienza PlayStation attraverso i dispositivi PlayStation®Mobile, un programma cross platform e cross device.

SCEE sviluppa, pubblica, distribuisce e pubblicizza software di intrattenimento per tali piattaforme, e ne gestisce i programmi di licenza con terze parti negli stessi territori.

Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su www.playstation.com 

PlayStation, PS4, PS3, PS2 e PSP logo sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc.