SONY COMPUTER ENTERTAIMENT SIGLA UN ACCORDO CON KOJIMA PRODUCTION

SONY COMPUTER ENTERTAIMENT SIGLA UN ACCORDO CON KOJIMA PRODUCTION

Il primo titolo creato dalla neonata Kojima Production sarà in esclusiva per PlayStation4

Tokyo, 16 dicembre 2015 - Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Kojima Productions, lo studio appena fondato dall’acclamato game designer Hideo Kojima, per sviluppare il primo titolo software come esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

“La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l'ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.

"Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni”, ha dichiarato Hideo Kojima, Game Designer di Kojima Productions. “Non vedo l'ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”

SCE continuerà a incrementare l’offerta di PS4 per fornire esperienze di intrattenimento che sono possibili solo su PlayStation.

Contattaci
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Mariagrazia Martorana INC S.r.l.
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Alfredo Mazziotta Sony Computer Entertainment Italia
Mariagrazia Martorana INC S.r.l.
Simone Silvi INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Tiziana Grasso Sony Computer Entertainment Italia
Maggiori informazioni su PlayStation - Sony Computer Entertainment Italia

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e delle vendite di hardware e software per PlayStation®2, PSP™ (PlayStation®Portable), PlayStation®3 (PS3™), la console portatile PlayStation®Vita (PS Vita), del sistema di intrattenimento domestico PlayStation®4 (PS4™) e PSN.

SCEE ha rivoluzionato il concetto di intrattenimento domestico a partire dal lancio di PlayStation nel 1994. PS2® ha rinforzato l’eredità di PlayStation in quanto centralina dell’intrattenimento. PSP® ha ampliato la possibilità di intrattenimento portandolo fuori dalle mura domestiche. PS3® si è imposta come sistema di intrattenimento domestico a tutto tondo. PS Vita è il sistema di intrattenimento portatile che offre la rivoluzionaria combinazione tra giochi e connettività. PlayStation®4, disponibile da Natale 2013, è la console di nuova generazione che ridefinisce il concetto di gioco grazie a un gameplay ricco e coinvolgente, una grafica potente e veloce e le funzionalità social profondamente integrate. PSNSM, che include PlayStation®Store, garantisce agli utenti PlayStation un’incomparabile esperienza di gioco online. SCEE offre inoltre la possibilità di vivere l’esclusiva esperienza PlayStation attraverso i dispositivi PlayStation®Mobile, un programma cross platform e cross device.

SCEE sviluppa, pubblica, distribuisce e pubblicizza software di intrattenimento per tali piattaforme, e ne gestisce i programmi di licenza con terze parti negli stessi territori.

Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su www.playstation.com 

PlayStation, PS4, PS3, PS2 e PSP logo sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc.